Diventa socio CTA

Il C.T.A. è una associazione culturale senza scopo di lucro.

L’appartenenza al CTA consente ed è finalizzata a contribuire a perseguire lo scopo sociale che consiste nello studio ed il perfezionamento della costruzione metallica.

Il socio del CTA ha diritto ad accedere ai contenuti speciali del sito Web, ed in particolare ai seguenti:

  • le pubblicazioni tecniche specialistiche, pur rimanendo accessibili anche ai non soci una serie di pubblicazioni generali di promozione e conoscenza della costruzione in acciaio
  • l’archivio delle memorie tecniche presentate nei Congressi del CTA dal 1970 ad oggi. Questo archivio è attualmente in fase di completamento.

Inoltre l’appartenenza al CTA dà diritto a ricevere i sei numeri annuali della Rivista Costruzioni Metalliche, sia in formato classico di stampa, che nel formato digitale, ed alla partecipazione ai Congressi CTA, luogo di scambio di esperienze, ricerche e informazioni sugli avanzamenti e le innovazioni della Costruzione Metallica.

I soci del CTA hanno diritto alla partecipazione agli eventi tecnici e culturali organizzati dal Cta ed ai Congressi annuali.

L’iscrizione al Collegio decorre dal 1 gennaio al 31 dicembre, indipendentemente dalla data in cui viene effettuata ed è a carattere continuativo, rinnovata di anno in anno.

L’iscrizione può essere regolata con:
*invio di assegno bancario o circolare “non trasferibile”
*bonifico bancario sul conto corrente presso
UniCredit Banca – Agenzia Piazza Meda, 1  – Milano
IBAN :

IT72Z 02008 01760 000005507926

Il tutto intestato a C.T.A. Collegio dei Tecnici dell’Acciaio – viale Giustiniano, 10 – 20129 Milano

Non viene rilasciata fattura, in quanto il Collegio è una associazione culturale senza fini di lucro, ma viene rilasciata  una ricevuta di cassa, valida comunque ai fini fiscali.

Importo quote associative per l’anno 2016:

individuale Euro 100,00
collettiva Euro 250,00


Iscrizione