ALUMINIUM 2018: New Topics per toccare il futuro | Collegio dei Tecnici dell'Acciaio

ALUMINIUM 2018: New Topics per toccare il futuro

aluminium 2018

ALUMINIUM 2018, 12ma Edizione Salone Mondiale e Congresso  9 – 11 Ottobre 2018, Quartiere Fieristico di  Düsseldorf

Maggio 2018

ALUMINIUM 2018: New Topics per toccare il  futuro

 La produzione globale di Alluminio ha raggiunto un nuovo livello record : la transizione energetica ed il settore dei trasporti danno un vero impulso alla richiesta di metalli leggeri . Anche se  lo sviluppo  varia da Paese a Paese , globalmente l’industria sta facendo nuovi investimenti per prepararsi ad un’economia in continua espansione. Questo ambiente di estrema positività  si percepisce  anche  al Salone  mondiale ALUMINIUM  che ,  tra meno di 6 mesi aprirà i propri battenti a Düsseldorf .

 Dal 9 all’11 ottobre 2018, il Quartiere Fieristico sul Reno diventerà nuovamente la Piattaforma Economica Globale dell’Industria dell’Alluminio. Distribuiti su sei padiglioni espositivi, K-player mondiali , Ricercatori  e giovani Aziende innovative presenteranno la gamma completa del settore, dalla produzione dell’alluminio alle macchine e impianti per la lavorazione, fino ai prodotti finiti ed al riciclaggio.

 L’area espositiva crescerà fino ad  80.000 metri quadrati, di cui oltre l’80% era  già prenotato dall’inizio dell’anno : “Un chiaro segnale del dinamismo attuale del settore Alluminio”, commenta Olaf Freier, direttore del Salone  ALUMINIUM. ” Siamo ottimisti di raggiungere l’obiettivo di una partecipazione di oltre 1.000 Espositori .”

Nuovi topics: Digitalizzazione e Protezione Ambientale

Aree dedicate  come l’Area Innovazione e le Visite Guidate a Tema hanno lo scopo di fornire un migliore orientamento per i Visitatori provenienti da diversi settori di applicazione quali   l’ingegneria automobilistica, meccanica,  aerospaziale ed il settore delle costruzioni. I ben conosciuti padiglioni tematici funzioneranno inoltre da punto di riferimento per guidare i visitatori attraverso i padiglioni espositivi.

Nella nuova area dedicata  “Digital Manufacturing“, i Visitatori sperimenteranno cosa significhi per il settore dell’Alluminio l’Industria 4.0  e quali tipi di benefici per la produttività possono essere ottenuti implementando soluzioni IT ad alte prestazioni in produzione.

Nella  nuova area espositiva denominata “Environmental Engineering”  vengono presentati i sistemi di  trattamento delle acque, filtrazione dell’aria e gli impianti di aspirazione olio  e pulviscoli d’olio mostrando come l’industria dell’Alluminio stia aprendo la strada ad argomenti del futuro  quali il risparmio energetico  e la conservazione delle risorse nella catena di produzione.

Programma Professionale di Know-how Industriale e Scientifico
Esperti dell’industria e Ricercatori intervengono alla conferenza ALUMINIUM 2018 ed all’ALUMINIUM Forum  sui temi relativi alle tendenze ed innovazioni del settore Alluminio. La conferenza ALUMINIUM 2018 organizzata dalla GDA – Associazione corporativa  dell’industria dell’Alluminio –  si concentrerà sulle prospettive future del materiale. Durante il  Forum ALUMINIUM , gli Espositori presenteranno le loro ultime soluzioni e tecnologie che coprono, tra l’altro ,  le aree relative alle  tecnologie leggere, la e-mobility   e la  produzione additiva.

Tutte le strade portano a Düsseldorf
Sono attesi ad ALUMINIUM 2018 oltre 27.000 Visitatori professionali  provenienti da 100 Paesi. Con una quota del 60% di Visitatori internazionali , ALUMINIUM è tra i Saloni Industriali  più importanti al mondo  in termini di  livello di internazionalità.  Il 20 percento dei Visitatori internazionali  proviene da Oltreoceano: un vero indicatore di risonanza mondiale per il Salone  ALUMINIUM.

 

Immagini di ALUMINIUM  ed ulteriori informazioni le potete scaricare da www.aluminium-messe.com

 

Ufficio Stampa  ALUMINIUM  in Italia

 P&G EXHIBITION MARKETING MEDIA  – via A.Costa,2   – 20131  Milano –

Dr.PierGoffredo  Ronchi,

Tel 02.33402131 Fax 02.33402130

e-mail : info@pg-mktg.it