DOMAINE DU CHATEAU, LUSSEMBURGO (Costruzioni Metalliche, n. 1/2020)

Ufficio tecnico Manni Green Tech

LA CASA DOMAINE DU CHATEAU è un progetto che nasce per rispondere alle esigenze di un mercato competitivo con una proposta innovativa, con massima priorità all’aspetto legato alla sostenibilità, testimoniata dal raggiungimento dei livelli di efficienza nZEB.
Si sfrutta il concept della prefabbricazione in acciaio per l’introduzione di un sistema diverso e poco presente nel mercato residenziale. Questa soluzione permette di trarre stime molto precise dei costi e dei tempi di realizzazione, raggiungere elevati standard di qualità della realizzazione grazie ai controlli eseguiti in officina dove vengono prodotti i prefabbricati, si aggiungono massima libertà espressiva nello scegliere le forme desiderate, con strutture free form ed ottime caratteristiche antisismiche.
La villa è situata in una zona residenziale ben servita sia per quanto riguarda la viabilità stradale che per la ferrovia; si trova vicino alla città di Lussemburgo, in una zona molto comoda all’aeroporto. L’edificio è una villa bifamiliare, pertanto composto da due unità abitative adiacenti. Entrambe le unità abitative sono realizzate con un’ampia zona living che forma un tutt’uno con la cucina al piano terra. L’interior design segue il moderno concetto di open space dove il living si fonde con zona cottura e pranzo.[…]

Leggi l’articolo completo su Costruzioni Metalliche, n. 1/2020.