Il C.T.A. PER TECNIMONT: WEBINAR DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE SUGLI ASPETTI REALIZZATIVI DELLE COSTRUZIONI IN ACCIAIO

Il C.T.A. – Collegio dei Tecnici dell’Acciaio ha organizzato, nei mesi di ottobre e novembre 2020, due webinar aziendali di aggiornamento professionale per Tecnimont S.p.A., società leader internazionale nel settore dell’ingegneria impiantistica, che svolge in tutto il mondo attività di Engineering, Procurement & Construction per progetti di grande rilevanza.
I due webinar, per la durata complessiva di 16 ore, hanno riguardato il campo della realizzazione delle strutture in acciaio. Gli argomenti trattati sono stati: l’inquadramento normativo e la norma EN 1090-2, la Specifica di Esecuzione e le Classi di Esecuzione, i prodotti in acciaio e la loro accettabilità, la bulloneria strutturale, le tolleranze di laminazione fabbricazione e montaggio, i controlli di esecuzione (controlli in accettazione, controlli non distruttivi sulle saldature, controlli dimensionali, controlli in cantiere), la zincatura e la verniciatura.
Con l’organizzazione di seminari aziendali e seminari rivolti ai tecnici dell’acciaio, con la pubblicazione della rivisita Costruzioni Metalliche e dei Quaderni del CTA, con l’organizzazione biennale delle Giornate Italiane della Costruzione in Acciaio, il C.T.A. si qualifica come la più autorevole organizzazione italiana per l’approfondimento e la divulgazione delle cultura tecnica nel campo della progettazione e realizzazione delle strutture in acciaio.