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Categoria: _GIUNTI (connessioni, pannelli d’anima…), _JOINTS

Modellazione in campo non lineare delle strutture composte intelaiate acciaio-calcestruzzo in zona sismica – Parte 2: Il telaio composto — Non linear modelling of steel-concrete composite frame structures in seismic areas Part 2: The composite frame (CM 6/2014)

I giunti saldati in acciaio e la loro applicabilità nelle costruzioni di Ingegneria Civile – Parte 1 Peculiarità dei giunti saldati – Caratteristiche meccaniche e influenza sul progetto – Criterio di scelta dell’acciaio per impieghi strutturali per telai sismo-resistenti (CM 2/2015)

Prospettive di impiego di collegamenti equipaggiati con dissipatori ad attrito nella progettazione delle strutture sismo-resistenti — Prospects for the use of connections fitted with friction energy dissipators in the design of earthquake resistant structures (CM 3/2015)

I giunti trave – colonna tubolare nei telai sismoresistenti dissipativi in accordo alla design guide n. 9 del Cidect — Structural hollow section column connections for moment frames with inelastic deformation capacity according to cidect design guide no. 9 (CM 1/2016)

Cyclic behaviour of panel zone in beam-to-column connections — Comportamento ciclico del pannello nodale nei collegamenti trave-colonna di acciaio (CM 2/2016)

Tensile structures: detailing and connections for membrane roofs —- Tensostrutture: dettagli e connessioni per coperture tessili (CM 4/2016)

CONNECTIONS: THE PARTS AND THE WHOLE The construction detail in the evolutionary path of steel and glass architectures — CONNESSIONI: LE PARTI E IL TUTTO Il dettaglio costruttivo nel percorso evolutivo delle architetture acciaio e vetro (CM 3/2018)

Bolts for connections with accessibility from one side only — BULLONI CIECHI PER APPLICAZIONI CON ACCESSIBILITÀ DA UN SOLO LATO (CM 3/2018)

INTEROPERABILITY BETWEEN SOFTWARE FOR CONNECTIONS DESIGN IN STEEL STRUCTURES — INTEROPERABILITÀ TRA SOFTWARE PER IL CALCOLO DEI COLLEGAMENTI NELLE STRUTTURE IN ACCIAIO (CM 3/2018)

ALCUNE OSSERVAZIONI che traggono spunto dall’articolo “Le infrastrutture per la costruzione di gigayachts a Livorno” apparso sul n. 6 / 2016 della rivista Costruzioni Metalliche (CM 3/2018)

Per l’articolo originale clicca qui Per la risposta a questo articolo clicca qui

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