(CTA 2015) L’EVOLUZIONE DEI PONTI A VIA INFERIORE: IL CONTRIBUTO DI CALATRAVA —– THE EVOLUTION OF BOWSTRING BRIDGES: THE EXPERIENCE OF CALATRAVA
(CTA 2015) NUOVE LINEE FERROVIARIE AD ALTA VELOCITÀ IN FRANCIA – EVOLUZIONE DELLE SOLUZIONI AD IMPALCATO A TRAVI INCORPORATE NEL CLS —– NEW HIGH-SPEED RAILWAY LINES IN FRANCE – DEVELOPMENT OF FILLER BEAM DECKS TYPOLOGY
(CTA 2015) VIADOTTO FERROVIARIO LOUKKOS PER LINEA AD ALTA VELOCITÀ TANGER – KENITRA: PROGETTO E COSTRUZIONE —– LUKKOS VIADUCT FOR THE HIGH SPEED RAIL TANGER – KENITRA: DESIGN AND CONSTRUCTION
(CTA 2015) SUL PROGETTO OTTIMALE DELLO SCHEMA DI TESATURA DEI PONTI STRALLATI —– ON THE OPTIMAL DESIGN OF THE PRE-TENSIONING OF CABLE-STAYED BRIDGES
(CTA 2015) COMPORTAMENTO AEROELASTICO DI STRALLI ASCIUTTI E GHIACCIATI: SIMILITUDINI E DIFFERENZE —– AERODYNAMIC BEHAVIOUR OF DRY AND ICE ACCRETED STAY CABLES: SIMILARITIES AND DIFFERENCES
(CTA 2015) UNA TORRE DA PONTE INCLINATA SUSCETTIBILE ALLE VIBRAZIONI INDOTTE DAL DISTACCO DI VORTICI —– A YAWED BRIDGE TOWER SUSCEPTIBLE TO VORTEXINDUCED VIBRATIONS