(CTA 2015) UN MODELLO MECCANICO INNOVATIVO PER CONNESSIONI COMPOSTE ACCIAIO-CALCESTRUZZO DI PONTI SOGGETTI A CARICHI SISMICI —– AN INNOVATIVE MECHANICAL MODEL FOR STEEL-CONCRETE CONNECTIONS OF BRIDGES SUBJECTED TO EARTHQUAKE LOADINGS
(CTA 2015) LA RISPOSTA CICLICA DI NODI COMPOSTI ACCIAIO-CALCESTRUZZO —– THE CYCLIC RESPONSE OF STEEL-CONCRETE COMPOSITE JOINTS
(CTA 2015) LE LINEE GUIDA PER LA PROGETTAZIONE E LA MODELLAZIONE DI NODI COMPOSTI ACCIAIO-CALCESTRUZZO —– COMPOSITE STEEL-CONCRETE JOINTS DESIGN AND MODELLING GUIDELINES
(CTA 2015) STRUTTURA SISMORESISTENTE A SOLAIO COMPOSTO ACCIAIO-LEGNO PER L’EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE —– SEISMIC-RESISTANT STRUCTURE WITH COMPOSITE STEEL-TIMBER FLOOR FOR SOCIAL HOUSING
(CTA 2015) L’UTILIZZO DI DISPOSITIVI DI DISSIPAZIONE OLEODINAMICI PLASTICI E DI VINCOLO DINAMICO NELLA REALIZZAZIONE DI VIADOTTI CONTINUI IN STRUTTURA MISTA. PROGETTAZIONE, COLLAUDO E APERTURA IN ACCORDO ALLA NORMA UNI EN 15129:2009 E ALLE NORME TECNICHE “DM14.01.2008”: ASPETTI GENERALI —– FLUID VISCOUS DAMPERS AND SHOCK TRANSMITTERS IN THE REALIZATION OF MULTI-SPAN STEEL-CONCRETE VIADUCTS. DESIGN, TESTING AND COMMISSIONING ACCORDING TO THE UNI EN 15129:2009 AND ITALIAN STANDARD “DM14.01.2008”: GENERAL ASPECTS
(CTA 2015) L’UTILIZZO DI DISPOSITIVI DI DISSIPAZIONE OLEODINAMICI PLASTICI E DI VINCOLO DINAMICO NELLA REALIZZAZIONE DI VIADOTTI CONTINUI IN STRUTTURA MISTA: CASO STUDIO – IL VIADOTTO IPPOLITO 1 —– FLUID VISCOUS DAMPERS AND SHOCK TRANSMITTERS IN THE REALIZATION OF MULTI-SPAN STEEL-CONCRETE VIADUCTS: CASE STUDY – THE IPPOLITO 1 VIADUCT
(CTA 2015) PROGETTAZIONE SISMICA DI STRUTTURE CON CONTROVENTI AD INSTABILITÀ IMPEDITA —– SEISMIC DESIGN OF BUCKLING RESTRAINED BRACED FRAMES
(CTA 2015) LA PROGETTAZIONE SISMICA DI STRUTTURE MRF IN ACCIAIO IN ACCORDO CON L’EC8: RESISTENZA VS. DEFORMABILITÀ —– SEISMIC DESIGN OF MRFS STRUCTURES ACCORDING TO EC8: STRENGTH VS. DEFORMABILITY
(CTA 2015) IL TEOREMA SUL CONTROLLO DEL MECCANISMO PLASTICO —– THE THEOREM ON PLASTIC MECHANISM CONTROL
(CTA 2015) ANALISI PRELIMINARE DELL’INFLUENZA DELLA CONFIGURAZIONE NELLE PERFORMANCE SISMICHE DEI SISTEMI ACCOPPIATI CON CONTROVENTI ECCENTRICI PROGETTATI MEDIANTE LA TPMC —– PRELIMINARY ANALYSIS ON THE INFLUENCE OF THE LINK CONFIGURATION ON SEISMIC PERFORMANCES OF MRF-EBF DUAL SYSTEMS DESIGNED BY TPMC