(CTA 2015) UNA NUOVA PROPOSTA PER LA PREVISIONE DELLA RESISTENZA A RIFOLLAMENTO DI COLLEGAMENTI BULLONATI DI ELEMENTI TUBOLARI PER SCAFFALATURA —– A NEW PROPOSAL FOR PREDICTING THE BEARING RESISTANCE OF BOLTED CONNECTIONS FOR TUBULAR RACKING STRUCTURES
(CTA 2015) ASPETTI CONTROVERSI DELLA VERIFICA DELLE PASSERELLE PEDONALI NEI CONFRONTI DELLE AZIONI ANTROPICHE —– MISCONCEPTIONS OF DESIGN PROCEDURES OF FOOTBRIDGES SUBJECTED TO PEDESTRIAN LOADS
(CTA 2015) L’EVOLUZIONE DEI PONTI A VIA INFERIORE: IL CONTRIBUTO DI CALATRAVA —– THE EVOLUTION OF BOWSTRING BRIDGES: THE EXPERIENCE OF CALATRAVA
(CTA 2015) LA PROGETTAZIONE SISMICA DI STRUTTURE MRF IN ACCIAIO IN ACCORDO CON L’EC8: RESISTENZA VS. DEFORMABILITÀ —– SEISMIC DESIGN OF MRFS STRUCTURES ACCORDING TO EC8: STRENGTH VS. DEFORMABILITY
(CTA 2015) IL TEOREMA SUL CONTROLLO DEL MECCANISMO PLASTICO —– THE THEOREM ON PLASTIC MECHANISM CONTROL
(CTA 2015) ANALISI PRELIMINARE DELL’INFLUENZA DELLA CONFIGURAZIONE NELLE PERFORMANCE SISMICHE DEI SISTEMI ACCOPPIATI CON CONTROVENTI ECCENTRICI PROGETTATI MEDIANTE LA TPMC —– PRELIMINARY ANALYSIS ON THE INFLUENCE OF THE LINK CONFIGURATION ON SEISMIC PERFORMANCES OF MRF-EBF DUAL SYSTEMS DESIGNED BY TPMC
(CTA 2015 ) INFLUENZA DELLA MODELLAZIONE DEL LINK NELLA VALUTAZIONE DELLA RISPOSTA SISMICA DI EBF —– INFLUENCE OF LINK MODELS IN THE ASSESSMENT OF THE SEISMIC RESPONSE OF EBFS
(CTA 2015) VALUTAZIONE DEI CRITERI DI PROGETTO PER LE STRUTTURE DI ACCIAIO A CONTROVENTI CONCENTRICI SECONDO LE NORME ITALIANE ED EUROPEE —– APPRAISAL OF THE DESIGN CRITERIA FOR CONCENTRIC BRACED STEEL STRUCTURES ACCORDING TO ITALIAN AND EUROPEAN CODES
(CTA 2015) LA RIGIDEZZA FLESSIONALE DELLA TRAVE NELLA RISPOSTA SISMICA DI CONTROVENTI CONCENTRICI A V ROVESCIA —– THE FLEXURAL STIFFNESS OF THE BEAM ON SEISMIC RESPONSE OF CHEVRON CONCENTRIC BRACINGS